Il Film Estensibile Macroforato rinforzato Prestirato (o MPRP) va oltre il semplice film estensibile. La sua speciale struttura, consente infatti una perfetta aerazione all’interno dell’imballaggio, evitando la formazione di condensa e di umidità che potrebbero danneggiare le merci, anche nel caso in cui il film si sovrapponga più volte durante l’avvolgimento.
Questa tipologia di film prestirato è disponibile in versione manuale e automatico; è molto leggero ed è dotato di un’ottima resistenza meccanica.
La resistenza del Film Estensibile Macroforato
Nonostante la sua macroforatura, è in grado di offrire un’ottima resistenza e stabilità alla merce imballata.
Il film MPRP è costituito da una rete di fili di rinforzo che ne aumentano la resistenza e la tenuta. Inoltre, grazie alla sua prestiratura, è in grado di adattarsi perfettamente alla forma della merce imballata, avvolgendola in modo uniforme e riducendo al minimo i vuoti tra gli oggetti.
Utilizzi del Film Estensibile Macroforato
Grazie alle sue caratteristiche, il Film Estensibile Macroforato rinforzato Prestirato risulta ideale per il settore alimentare, in particolare:
- prodotti pallettizzati caldi come: birra, vino spumante, succhi di frutta, bibite, conserve in scatola, sottaceti, prodotti da forno;
- farina, frutta e verdura, formaggi, uova, gelati, al fine di mantenere la massima freschezza;
- yogurt, carne, pesce e molluschi, garantendo una refrigerazione uniforme;
- mangimi, foraggi, cereali, carta, per una più rapida essiccazione.
Guarda la pagina dedicata e richiedi una dimostrazione gratuita!